È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale del 27.01.2022 n. 21 il Decreto Sostegni ter (D.L. n. 4 del 27.01.2022) che introduce misure urgenti in materia di sostegno alle imprese e agli operatori economici, di lavoro, salute e servizi territoriali, connesse all’emergenza da Covid‐19, nonché per il contenimento degli effetti degli aumenti dei prezzi nel settore elettrico. Il decreto è entrato in vigore il 27 gennaio 2022 (il giorno stesso della sua pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale) e sarà presentato alle Camere per la conversione in legge che – come ordinariamente avviene – sarà ampiamente modificativa della previsione iniziale. Analizziamo in questo webinar alcune delle disposizioni previste per i settori in difficoltà e particolarmente significative per la nostra attività consulenziale.

A CHI SI RIVOLGE Il Corso è rivolto a ed accreditato per Dottori Commercialisti per un totale di 2 CFP. Codice materia: D.7.1

PROGRAMMA
· La stretta sulle cessioni dei bonus fiscali
· Fondo per il rilancio delle attività economiche di commercio al dettaglio
· Il Fondo per il sostegno delle attività economiche particolarmente colpite dalla pandemia
· Il credito d’imposta sulle rimanenze finali di magazzino del settore tessile
· Le misure per il turismo
· Bonus locazioni immobili ad uso non abitativo
· Bonus termale
· Il contenimento dei costi energetici per le imprese e le famiglie
· Le misure per lo sport e la cultura
· Precisazioni in materia di aiuti di Stato
· Analisi ragionata delle risposte fornite dalla Agenzia delle Entrate in occasione degli incontri con la Stampa Specializzata

DOCENTi Mauro Nicola Dottore commercialista, Revisore legale e Consulente del Giudice del Tribunale di Novara. Presidente dell’Odcec di Novara.

Ulteriori informazioni sul Convegno e la procedura d’iscrizione gratuita sono contenute all’interno del link sottostante:

https://mystore.mysolution.it/decreto-sostegni-ter-le-misure-per-le-imprese